Comunità Energetica Rinnovabile (CER) - AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE/AGGIORNAMENTO DI NUOVE ISCRIZIONI DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI SULL’ALBO DEI FORNITORI COMUNALI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVI
Pubblicata il 15/11/2022
L’Amministrazione comunale di Santo Stefano di Sessanio intende promuovere, nell’ambito del proprio territorio, la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) con l’obiettivo di ridurre i costi energetici sostenuti dalla stessa amministrazione e dalla cittadinanza.
Con il presente Avviso, il Comune di Santo Stefano di Sessanio si prefigge di aggiornare il proprio Albo dei fornitori di beni, servizi e lavori in favore dell’Ente per importi inferiori alle soglie comunitarie, con riferimento ai settori più avanti specificati, allo scopo di consentire la partecipazione dello stesso Ente a bandi di gara esterni.
L’iscrizione in tale Albo non comporta automatica garanzia di invito alle procedure di affidamento per le categorie merceologiche per cui si è iscritti.
Al fine di migliorare la gestione dell’Albo e poter meglio individuare le competenze di cui questa Amministrazione intende avvalersi in ordine al raggiungimento degli interessi pubblici di cui è portatrice, sono invitati ad iscriversi tutti i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016, anche costituiti nelle forme previste dal comma 1, lett. a) e lett. e).
A norma dell’art. 48 del D.Lgs. 50/2016 comma 8, è consentita la presentazione di candidature da parte di soggetti di cui all’art. 45, comma 2, lett. d) ed e), anche se non ancora costituiti.
I predetti soggetti dovranno possedere qualificazione e competenza con riferimento ad una o più dei seguenti settori:
Pertanto, tutti gli operatori interessati possono procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement, attiva al seguente indirizzo web: https://santostefanodisessanio.ga-t.it/ o tramite il link denominato “PIATTAFORMA GARE APPALTI TELEMATICI” presente sulla home page del sito del Comune di Santo Stefano di Sessanio, nella sezione “Atti Amministrativi on line”. Per l’accreditamento sarà necessario munirsi di un documento di identità firmato digitalmente.
Il presente avviso è ha finalità di pre-informativa e non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, i procedimenti avviati, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Titolare del trattamento: Comune di Santo Stefano di Sessanio, sede in Santo Stefano di Sessanio in Via Benedetta snc, cap 67020 - telefono 086289203 - PEC amministrativosessanio@legalmail.it ;
Responsabile della protezione dei dati personali: il Responsabile della protezione dei dati è: Dott. Vincenzo De Prisco, contattabile all'indirizzo e-mail rtd@vincenzodeprisco.com - PEC: dpo@infopec.net ;
Responsabile del trattamento: Il Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Santo Stefano di Sessanio;
Finalità e base giuridica del trattamento: il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte del Comune di funzioni istituzionali inerenti la gestione della procedura selettiva in oggetto e saranno trattati per l’eventuale rilascio di provvedimenti annessi e/o conseguenti e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) del Regolamento europeo, non necessita del suo consenso. Le operazioni eseguite sui dati sono controllo e registrazione.
Destinatari dei dati personali: i dati personali potranno essere comunicati ad uffici interni e ad Enti Pubblici autorizzati al trattamento per le stesse finalità sopra dichiarate;
Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE: i suoi dati personali non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’U.E.;
Periodo di conservazione: i dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate;
Diritti dell’interessato: l’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai datipersonalielarettificaolacancellazionedeglistessiolalimitazionedeltrattamentoodiopporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
Reclamo: l’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in piazza di Montecitorio, 121 – 00186 Roma, tel (+39) 06 696771,fax (+39) 06 69677 3785 _ PEC protocollo@pec.gpdp.it - Ufficio Relazioni con il Pubblico urp@gpdp.it.
Il Responsabile del Servizio Tecnico
Ing. Domenico Gioia
Con il presente Avviso, il Comune di Santo Stefano di Sessanio si prefigge di aggiornare il proprio Albo dei fornitori di beni, servizi e lavori in favore dell’Ente per importi inferiori alle soglie comunitarie, con riferimento ai settori più avanti specificati, allo scopo di consentire la partecipazione dello stesso Ente a bandi di gara esterni.
L’iscrizione in tale Albo non comporta automatica garanzia di invito alle procedure di affidamento per le categorie merceologiche per cui si è iscritti.
Al fine di migliorare la gestione dell’Albo e poter meglio individuare le competenze di cui questa Amministrazione intende avvalersi in ordine al raggiungimento degli interessi pubblici di cui è portatrice, sono invitati ad iscriversi tutti i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016, anche costituiti nelle forme previste dal comma 1, lett. a) e lett. e).
A norma dell’art. 48 del D.Lgs. 50/2016 comma 8, è consentita la presentazione di candidature da parte di soggetti di cui all’art. 45, comma 2, lett. d) ed e), anche se non ancora costituiti.
I predetti soggetti dovranno possedere qualificazione e competenza con riferimento ad una o più dei seguenti settori:
- Progettazione, consulenza, analisi di studi fattibilità in ambito di efficientamento energetico di immobili di proprietà o comunque nelle disponibilità del Comune;
- Accesso agli incentivi relativi all’efficientamento energetico;
- Attività di diagnosi energetica;
- Sviluppo di piattaforme e applicativi digitali e altri prodotti software ai fini del miglioramento della gestione di servizi di interesse pubblico in ambito Smart City.
Pertanto, tutti gli operatori interessati possono procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement, attiva al seguente indirizzo web: https://santostefanodisessanio.ga-t.it/ o tramite il link denominato “PIATTAFORMA GARE APPALTI TELEMATICI” presente sulla home page del sito del Comune di Santo Stefano di Sessanio, nella sezione “Atti Amministrativi on line”. Per l’accreditamento sarà necessario munirsi di un documento di identità firmato digitalmente.
Il presente avviso è ha finalità di pre-informativa e non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, i procedimenti avviati, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Informativa ai sensi degli articoli 13-14 del Regolamento Europeo n.679/2016
Ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento Europeo n.679/2016 si forniscono le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali:Titolare del trattamento: Comune di Santo Stefano di Sessanio, sede in Santo Stefano di Sessanio in Via Benedetta snc, cap 67020 - telefono 086289203 - PEC amministrativosessanio@legalmail.it ;
Responsabile della protezione dei dati personali: il Responsabile della protezione dei dati è: Dott. Vincenzo De Prisco, contattabile all'indirizzo e-mail rtd@vincenzodeprisco.com - PEC: dpo@infopec.net ;
Responsabile del trattamento: Il Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Santo Stefano di Sessanio;
Finalità e base giuridica del trattamento: il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte del Comune di funzioni istituzionali inerenti la gestione della procedura selettiva in oggetto e saranno trattati per l’eventuale rilascio di provvedimenti annessi e/o conseguenti e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) del Regolamento europeo, non necessita del suo consenso. Le operazioni eseguite sui dati sono controllo e registrazione.
Destinatari dei dati personali: i dati personali potranno essere comunicati ad uffici interni e ad Enti Pubblici autorizzati al trattamento per le stesse finalità sopra dichiarate;
Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE: i suoi dati personali non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’U.E.;
Periodo di conservazione: i dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate;
Diritti dell’interessato: l’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai datipersonalielarettificaolacancellazionedeglistessiolalimitazionedeltrattamentoodiopporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
Reclamo: l’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in piazza di Montecitorio, 121 – 00186 Roma, tel (+39) 06 696771,fax (+39) 06 69677 3785 _ PEC protocollo@pec.gpdp.it - Ufficio Relazioni con il Pubblico urp@gpdp.it.
Pubblicazione Avviso
Il presente avviso è pubblicato:- Sul sito internet istituzionale dell’Ente;
- Sull’Albo Pretorio on line;
Il Responsabile del Servizio Tecnico
Ing. Domenico Gioia
Allegati
| Nome | Dimensione |
|---|---|
AVVISO_AGGIORNAMENTO_ALBO_CUC_PROGETTAZIONE_CER_Santo_Stefano.pdf
|
243.24 KB |

AVVISO_AGGIORNAMENTO_ALBO_CUC_PROGETTAZIONE_CER_Santo_Stefano.pdf