Avviso per erogazione contributi a Fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attivitā economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Santo Stefano di Sessanio. Anno 2021

Pubblicata il 23/09/2022

PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI SENSI DEL D.P.C.M. DEL 24/09/2020 PUBBLICATO SULLA GAZZETTA ITALIANA  N.  302 DEL  04/12/2020, RECANTE “NORME PER IL SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE
Finalità e obiettivi
VISTO il DPCM del 24 settembre 2020 di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 302 del 4 dicembre 2020;
VISTA la determinazione n. 42 del 23.09.2022 che ha approvato il presente Avviso;
Il Comune di Santo Stefano di Sessanio - con il presente avviso intende sostenere, attraverso la concessione di un contributo economico,
  • svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Santo Stefano di Sessanio;
     
  • sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
     
  • non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
  • siano in regola, alla data di presentazione della domanda, con il pagamento dei tributi comunali e con ogni entrata di natura patrimoniale (anche non definitivamente accertati);
  • non hanno in corso contenziosi pendenti con il Comune di Santo Stefano di Sessanio;
  • hanno subito una riduzione del fatturato superiore al 10% nel periodo Gennaio – Dicembre 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno 2020;
anche al fine di contenere l’impatto dell’epidemia Covid-19, nei limiti delle risorse stanziate per l’annualità 2021 pari ad € 8.973,30;
La concessione del contributo segue il disposto del regolamento UE del 18.12.2013, n. 1407, relativo all’applicazione degli artt. 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti “de minimis” ed è cumulabile con altri finanziamenti pubblici entro i limiti previsti dall’art. 5 del medesimo regolamento.
Modalità di presentazione e contenuto delle domande
La domanda per l’accesso al contributo dovrà essere redatta sulla base del modello allegato al presente avviso (Allegato A)
La spedizione potrà avvenire:
 
  • modalità telematica inviando tramite PEC all’indirizzo: amministrativosessanio@legalmail.it
  • madolità cartacea in busta chiusa con invio a mezzo A/R
  • e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10 ottobre 2022.
  • Nell’oggetto della PEC e sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda Contributo imprese aree interne”.
    Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.
    Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Santo Stefano di Sessanio; http://www.comunesantostefanodisessanio.aq.it
    nella sezione Amministrazione trasparente - “Bandi di gara e contratti”, ed è reso noto anche mediante avviso nella sezione “eventi e news” del sito istituzionale
     
    Il Responsabile del Servizio Amministrativo
    Dott.ssa Maria Cesidia Sericola

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso pubblico-signed.pdf 515.08 KB
Allegato ALLEGATO A.docx 52.73 KB
Allegato ALLEGATO B.docx 24.18 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto